Perchè scegliere una città che unisce business e vacanza

Forse non servirebbe neppure spiegarlo, ma se qualcuno ha bisogno di ulteriori motivazioni, non ci faremo pregare 😉

Partiamo da un presupposto: la destinazione perfetta per l’organizzazione di un evento non esiste.

Esiste però ed è fondamentale l’experience che sarà in grado di offrire e che la renderà tale.

Lavorare sì, ma viaggiando e dedicando un po’ di tempo al piacere. Questa è la nuova frontiera e si può sintetizzare in una sola parola: ‘bleisure’, un neologismo coniato dagli americani che indica l’unione tra business travel e leisure travel, quindi tra viaggio di lavoro e viaggio di piacere.

Un turismo di questo tipo unisce l’utile al dilettevole, ma cambia le abitudini e i criteri di scelta delle destinazioni dei nuovi viaggiatori. E a prevalere sono sempre di più le mete che offrono opportunità di svago, oltre che di business.

Secondo i dati della ricerca di Booking, il 78% dei millennial si è ritagliato un po’ di spazio e relax durante un viaggio di lavoro e il 60% della generazione Y sostiene che i ‘momenti-vacanza’ delle trasferte si ripercuotono positivamente sul buon rendimento dell’attività.

Riccione, notoria perla verde della riviera romagnola, è una città congressuale con un’anima vacanziera, attrezzata come le più grandi capitali del business, ma dinamica e divertente come le più belle destinazioni leisure. Accanto alle comodità e al lifestyle che nulla hanno da invidiare a quelli delle città più blasonate, offre sorrisi, persone disponibili e una cucina prelibata in tutte le sue proposte, da quelle più tradizionali alle più ricercate.

Risponde quindi a quell’insieme di fattori di attrattiva e attività capaci di costituire un’offerta completa e strutturata valorizzando le risorse e la cultura locali.

Ogni viaggio, anche di lavoro, si può trasformare in un’esperienza appagante “accresciuta dalla presenza di benefici intangibili quali la prospettiva d’avventura, la sensazione di appartenere a uno status sociale elitario, la possibilità di migliorare la propria cultura o la propria salute”.

Il contesto confortevole e l’atmosfera vivace di questa cittadina che si affaccia al mare migliorano la qualità delle giornate di lavoro rendendole perfino più produttive. Perché è bello farsi una pausa passeggiando sul lungomare o tra le boutique di Viale Ceccarini, e anche dare tutto durante il giorno sapendo che dall’aperitivo in poi ci saranno tantissime opportunità di svago.

La gentilezza di chi ti accoglie unita alla competenza dei professionisti che ti accompagneranno durante il soggiorno, renderà i tuoi giorni, un tempo di qualità, funzionale dal punto di vista professionali e stimolante per il tempo libero che riuscirai a ritagliarti.

A Riccione, puoi vivere esperienze difficili da replicare.

  • Svegliarti davanti al mare e respirarne il profumo mescolato a quello del caffè
  • Immergerti nei colori dell’alba e del tramonto passeggiando o facendo jogging sul lungomare
  • Dimenticare l’automobile perché tutto è walking distance; se arrivi in treno in soli 3 minuti ti troverai in pieno centro, nell’isola pedonale
  • Concederti momenti di shopping nell’iconico Viale Ceccarini e nelle fascinose boutique delle vie principali
  • Rilassarti al momento dell’aperitivo scegliendo i chiringuiti sul mare in estate o i locali modaioli del centro durante il resto dell’anno

Pensi manchi qualcosa per soddisfare interessi storici o culturali?

10 minuti con il metromare e ti ritrovi catapultato tra le bellezze architettoniche e artistiche di Rimini, una città con oltre duemila anni di storia. Se ti muovi in auto, puoi scoprire San Marino, la più piccola e antica repubblica del mondo, Gradara con il suo borgo fortificato e i tanti paesini medievali dell’entroterra, dominati da castelli, palazzi nobiliari e magnifici scorci di panorama.

Richiedi un progetto gratuito