Rimini Wellness 2020

Rimini Wellness: nuove date dal 28 al 31 agosto       

 

Rimini Wellness è la più grande fiera al mondo dedicata a fitness, benessere, alimentazione, cultura sportiva e business di settore che riunisce dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il turismo e il design, e che ospita ogni anno personaggi di rilievo come campioni olimpici e vips.

Con consapevolezza e nel rispetto dell’emergenza sanitaria, spiega una nota della società, “la manifestazione si sposta da maggio a fine agosto per mettere in networking l’intero comparto del fitness e del benessere con la comunità professionale degli operatori nel suo complesso e tutta la filiera produttiva”, in un settore, quello del fitness, appunto, “che conta in Italia un giro d’affari di attività sportive non agonistiche stimato in circa 10 miliardi di euro l’anno e che annovera circa 18 milioni di appassionati”.

In questa edizione di fine agosto, la kermesse che pone al centro il benessere, intende “anche porsi come una grande piattaforma di riferimento con confronti di prospettiva per il settore nel ‘dopo Covid-19’, condivisione di nuove soluzioni di impresa e di innovativi modelli di business”.
La gran parte dei soggetti del settore sono infatti oggi ovviamente fermi a causa dell’emergenza sanitaria, ma tutti pronti, nel rispetto assoluto delle regole, a ripartire al più presto.

Questa edizione vede sei aree principali:

  • Pro.Fit, un programma, riservato ed esclusivo, rivolto ai professionisti e alle più importanti aziende internazionali del settore;
  • FUN, per il pubblico active che ogni anno partecipa con entusiasmo alla manifestazione;
  • FoodWell Expo, dedicata all’alimentazione sana e del superfood per l’attività sportiva
  • RiminiSteel, la parte per i più “duri” dello sport, quelli che si dedicano al combattimento, alle arti marziali, al body building e tutto ciò che riguarda la cultura del fisico in generale.
  • Riabilitec, la sezione in cui sono presentate tutte le innovazioni tecnologiche per la riabilitazione e la rieducazione motoria.
  • Pilates Junction, uno spazio interamente dedicato alle più importanti aziende di pilates.

 

Sempre 6 sono i buoni motivi per stare a Riccione durante Rimini Wellness

Soggiornare a fine agosto in una delle nostre strutture a Riccione, vi permetterà di godere di piacevoli servizi, di cui vi diamo un assaggio:

  1. Avrete il mare di fronte o a pochi passi e convenzioni speciali con la nostra Spiaggia “Le Palme”.
  2. Parcheggiate l’auto e non utilizzatela per tutta la durata del soggiorno. A Riccione infatti è tutto facilmente raggiungibile, a piedi o con i mezzi, o con le nostre e-bike; la stazione dei treni si trova a 5 minuti a piedi dalle nostre strutture (nei week-end estivi collegamenti diretti con le principali città italiane) e potrete arrivare in fiera a Rimini in breve tempo, grazie al collegamento diretto in treno o con il metro di Costa, evitando così le code e risparmiando il costo del parcheggio della Fiera.
  3. Al rientro dalla Fiera, assaporate un cocktail preparato davanti ai vostri occhi o una cena nella splendida terrazza Settimo Piano, con vista mozzafiato sulla costa… e non dimenticatevi di prenotare!
  4. Viale Ceccarini è a un passo con lo shopping e la movida delle vie del centro.
  5. I vicini parchi tematici di Aquafan con più di 90.000 metri quadrati di parco e oltre 3 km di scivoli e Oltremare con i suoi delfini per vivere un’esperienza alla scoperta delle meraviglie della natura.
  6. Tante iniziative “fuori salone” che la città programma ogni anno.